Pomezia addio, il M5S si dimette in massa e fa cadere il ‘suo’ sindaco

5002

POMEZIA – Si chiude nel peggiore dei modi possibile l’esperienza di Fabio Fucci alla guida della città di Pomezia. Al termine di un Consiglio comunale fiume, durante il quale è andata in scena una resa dei conti quasi da sfida all’Ok Corral, i consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle, dopo aver approvato il Bilancio di previsione, hanno annunciato l’intenzione di dimettersi in blocco. Un gesto eclatante, reso noto dal capogruppo Dario Vitiello, accolto con un fragoroso applauso da parte dei colleghi, quasi come che si fosse di fronte a una liberazione.

E’ la prima volta, nella storia del MoVimento 5 Stelle, che avviene una dimissione di massa per far cadere un’amministrazione. Neanche a Quarto e a Parma era accaduto una cosa simile, coi sindaci che sono rimasti in carica da indipendenti.

E l’unicum avvenuto a Pomezia, forse preventivabile, visto il clima che si respirava in città negli ultimi giorni – in particolare dall’ufficializzazione della discesa in campo del sindaco con la Civica “Essere Pomezia”. (Leggi qui Lo scisma di Fucci: si candida contro il suo M5S come Pizzarotti a Parma)

Chiaramente, anche dal MoVimento 5 Stelle hanno sciorinato le proprie motivazioni: «Non possiamo più sostenere un sindaco che scredita il lavoro dei consiglieri comunali che, fino a oggi, l’hanno accompagnato nei risultati raggiunti dalla nostra amministrazione. Non possiamo più sostenere un sindaco e una Giunta, palesemente in contrasto con la forza politica a cui apparteniamo. Mai avremmo pensato che sarebbe stato questo il finale della nostra consiliatura».

Francesco MARZOLI per LATINAOGGI

LEGGILO SU

Sorgente: Pomezia addio, il M5S si dimette in massa e fa cadere il ‘suo’ sindaco – AlessioPorcu.it




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *