La tela di Zicchieri per costruire una squadra e far fuori Forza Italia

5357

ROMA – In due mesi Francesco Zicchieri, originario di Terracina ma eletto nel collegio uninominale di Frosinone, si è letteralmente preso la Lega in Ciociaria. Il commissariamento della federazione provinciale, con il sollevamento dall’incarico di Fabio Forte, è stato un segnale di forza. Ma in questi mesi Zicchieri ha costruito una “squadra” che fa riferimento a lui. Domenico Fagiolo nel capoluogo non si è fermato un attimo (al punto che potrebbe far parte dell’ufficio di gabinetto del vicepresidente dei deputati del Carroccio), il gruppo consiliare adesso c’è, rappresentato da Enrico Cedrone, in diversi paesi la Lega c’è e guarda agli amministratori locali.

Perfino al sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, sedotto e abbandonato da Silvio Berlusconi dopo la vittoria bis dello scorso anno. Quando Berlusconi gli telefonò, lodando il progetto Solidiamo e lasciandogli intendere che avrebbe avuto un ruolo di primo piano alle politiche e alle regionali. Poi invece Berlusconi, come sempre, ha ripiegato sulla vecchia guarda e sul cerchio magico.

Al progetto Solidiamo Zicchieri guarda davvero e se alla fine dovesse riuscire nel portare Ottaviani nella Lega sarebbe come se il Real Madrid acquistasse Messi o il Barcellona Ronaldo.

Nulla da meravigliarsi però, la Lega vuole “papparsi” Forza Italia. Ma Francesco Zicchieri ha tenuto in considerazione pure quelli che alle regionali non erano stati eletti. Andrea Amata, ma soprattutto Alessia Savo, che potrebbe essere nominata vicecoordinatore regionale della Lega. Insomma, Zicchieri ha costruito e sta costruendo una squadra.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *